top of page

Le tradizioni di Natale in Inghilterra


Ghirlanda a forma di cuore sulla porta di un tipico cottage inglese di campagna
Ghirlanda a forma di cuore sulla porta di un tipico cottage inglese di campagna

Natale è sicuramente la festa che amo di più in assoluto. Quando vivevo in Italia, attendevo sempre con gioia questo periodo magico che era scandito da una serie di riti e tradizioni che si ripetevano ogni anno e definivano chiaramente la mia idea di Natale.


Da quando mi sono trasferita a vivere nel Regno Unito però, il mio modo di festeggiare il Natale è progressivamente cambiato e ha acquisito molte delle tradizioni tipiche del Natale inglese.


Anche in Inghilterra Natale è la festa più sentita dell'anno ed è una ricorrenza profondamente radicata nella storia, nella cultura e nell'identità della società inglese.


In questo video, racconto il mio Natale nella campagna inglese e descrivo alcune delle tradizioni più tipiche del Natale in Inghilterra che sono entrate a far parte della mia nuova routine natalizia.


Ilvideo e' in italiano ma ha sottotitoli in inglese.


Per guardare il video, clicca sull'immagine qui sotto o qui






4 commentaires


Cara Laura,

Per me è un vero piacere averti “scoperta” su YouTube. Ho iniziato a guardare i tuoi video solo ieri, su suggerimento della mia mamma, grande appassionata di campagna inglese. Pian piano, li sto recuperando tutti, a partire dalla tua bella presentazione fino a questo sul Natale che ho particolarmente amato. Mi hai subito conquistata per il tuo bel modo di raccontare e spiegare chiaramente. È un po’ come essere davvero lì con te in Inghilterra. Io sono stata nei Cotswolds l’anno scorso, una settimana in Settembre. Ero insieme a mio marito, alla nostra cagnolona e alla mia mamma. Ho affittato un delizioso cottage vicino a Chipping Norton e da lì ci siamo spostati quotidianamente in auto per raggiungere…

J'aime

emanuela.panichi
26 déc. 2024

Buonasera Laura,adoro sempre di più il tuo canale. Anch’io sono Toscana,abito in campagna,ma il fascino dello stile inglese,mi piace tantissimo. Grazie per questi tuoi video,molto interessanti le tradizioni inglesi,mentre quelle italiane stanno un po’ sparendo,come i pranzi con la famiglia,perché ognuno,prende strade diverse. Mi piacciono queste tradizioni,tipo le christmas cards o le christmas cracker o le passeggiate nella bellissima campagna. Come film,amo alla follia “The holidays”che guardò in loop.

Comunque,ti auguro Buone Feste,ti auguro soprattutto una buona vita e ti mando un grande saluto dalla Toscana.

J'aime

Mara Cresta
Mara Cresta
24 déc. 2024

Carissima Laura, ti ringrazio per questo meraviglioso video sulle tradizioni natalizie inglesi che già conoscevo, poiché dal lontano 1989 frequento l'Inghilterra. Ho iniziato per studio della lingua inglese e sono stata molto fortunata nel trovare un ottima famiglia che mi ha introdotto non solo alla conoscenza profonda della lingua ma anche e soprattutto delle tradizioni e costumi. Questa famiglia vive nel Kent, intorno alla cittadina di Canterbury in un villaggio chiamato Broad Oak. Solamente i primi tre anni del Covid ci hanno divisi, ma dopo ho ripreso ad andarli a trovare e provo sempre tanta nostalgia quando ne sono lontana. In questo momento vorrei essere proprio li. Amo profondamente l'Inghilterra e il resto del Regno Unito. Non sono mai stata…

J'aime

Grazie cara Laura per questo tuo bellissimo dono! Ho guardato il video sulle tradizioni di Natale, tutto il tempo con un gran sorriso che illuminava il volto e il mio cuore. E’ un piacere ascoltarti, sei adorabile e racconti con passione! A momenti, ho immaginato di essere lì con te e bere un té insieme! Adoro il Regno Unito! Ho vissuto due mesi vicino a Southend-on-Sea nell’Essex e due anni fa sono stata nel Lake District dove mi sono sentita a casa mia! Ho visitato tutti i luoghi (casa, museo, attrazioni, campagna…) della mia illustratrice preferita: Beatrix Potter. Ho mangiato il meraviglioso scone con marmellata e burro nel Bistrot di Beatrix Potter. Scendendo… tra uno short bread e l’altro, ho…

J'aime
bottom of page